Le iniziative scientifico-formative della Delegazione ONB di Lazio-Abruzzo: il 21 aprile appuntamento con il webinar “Lo sport come attività di prevenzione e salute”

Volge al termine il “trittico” di iniziative scientifico-formative organizzato dalla Delegazione Lazio-Abruzzo dell’Ordine nazionale dei Biologi, aperto a tutti gli iscritti ONB. Si è partiti lo  scorso 15 marzo con il webinar sui disturbi alimentari (DCA) organizzato in occasione della “Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla“. A seguire, il 18 marzo, spazio alla “Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime dell’epidemia” di Sars Cov 2, con un focus basato proprio sulla pandemia, di cui si è tracciato un primo bilancio, in particolare per quanto concerne lo “stato dell’arte” dei “Vaccini biotecnologici anti Covid“.

IL WEBINAR DEL 21 APRILE
Infine, terzo ed ultimo appuntamento, domani, mercoledì 21 aprile (sempre alle 16,30), organizzato in occasione della Giornata Mondiale della salute (svoltasi lo scorso 7 aprile). Il tema è lo “sport come attività di prevenzione e salute“, con gli interventi, tra gli altri, del dott. Natale Gentile, specialista in Biochimica Clinica nonché consulente settore Nutrizione Area Performance FIGC, responsabile Nutrizione Nazionale Femminile di calcio, consulente Area Nutrizione FC Internazionale e docente in Nutrizione Sportiva presso la Scuola Regionale Sport del Coni; del dott. Claudio Patacca, Biologo Nutrizionista Sportivo e docente di Scienze Motorie e Sportive e del dott. Gianni Staffilano, Medico dello Sport e Responsabile Medicina dello Sport presso l’Assessorato della Regione Abruzzo.

Webinar del 21 aprile: la locandina

RESPONSABILE SCIENTIFICO ED INTRODUZIONE
Tutti e tre gli eventi (webinar), di cui è responsabile scientifico la dott.ssa Romina Carinci, biologa nutrizionista, prevedono l’introduzione del dott. Aberto Spanò, consigliere ONB con delega alle Regioni Lazio e Abruzzo.

Clicca qui per saperne di più

Le iscrizioni si sono chiuse il 19 aprile 2021